L’avv. Adina Barbu, nata in Romania l'08/04/1979, è laureata in scienze politiche all’Università di Bucarest. In Italia, ha conseguito con lode la laurea triennale in scienza giuridiche e la laurea specialistica in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2011, ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca in diritto e procedura penale presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Parla il rumeno, l’italiano, l’inglese ed il francese. Da sempre attenta alle problematiche inerenti la situazione migratoria nel nostro Paese, è stata docente e relatrice a diversi eventi formativi e divulgativi aventi ad oggetto gli aspetti giuridici e sociali dell’immigrazione. Esercita la professione forense a Cagliari prevalentemente in ambito penale e del diritto dell’immigrazione.

L’Avv. Alberto Alivia, nato a Cagliari il 15/07/1966, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Sassari ed esercita la professione forense a Cagliari dal novembre del 2000, Abilitato al patrocinio a spese dello stato civile  e penale ed iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio, egli esercita prevalentemente nel settore del diritto delle obbligazioni e dei contratti, recupero crediti, diritti reali e responsabilità civile per danni derivanti dalla circolazione stradale.

L’Avv. Francesca Piras, nata a Genova il 20/12/1976, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Genova. Esercita la professione forense a Cagliari dal novembre del 2003. Abilitata al patrocinio a spese dello stato civile ed iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale per i minorenni, si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare riguardo al diritto di famiglia e al diritto  minorile penale e civile.   

Dott. Gentian Kashari, nato in Albania il 19/03/1979, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Elbasan (Albania). Parla l’italiano, l’albanese, l’inglese ed il francese.

Dott.ssa Francesca Tatti, nata a Sorgono (NU) il 01/04/1985, ha conseguito con lode la laurea in scienze giuridiche presso l'Università degli Studi di Cagliari e la laurea specialistica in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa. Parla l’italiano, l’inglese e lo spagnolo. Ha effettuato diversi stages, tra cui presso la Rappresentanza italiana presso il Consiglio d'Europa a Strasburgo, nella ONG CEAR (Comision española de ayuda al refugiado) a Siviglia, nonché in Israele e Palestina presso UNCHOA, UNRWA, TIPH, Bet'selem e l'Ufficio della Cooperazione Italiana.

Dott.ssa Noemi Lo Schiavo, nata a Cagliari il 17/04/1977, ha conseguito la laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Cagliari, nonché il master in criminologia applicata e psicologia giuridica ed il master di secondo livello in psicologia giuridica e criminologia. È iscritta all’ordine degli psicologi di Cagliari dal 2007 e nell’elenco dei consulenti del Tribunale di Cagliari.